Chi siamo

Lo Yoga di Yo-go Yoga and Go ha uno stile dinamico ed è personalizzato da un mix di nozioni, acquisite in vari percorsi formativi, e da pensieri di varie scuole.

Il metodo che utilizziamo è una fusione di più stili: da quello dinamico della scuola Hari Om in Italia, a quello spirituale e tradizionale della scuola Pranayama School of Bali; dallo stile preciso e dettagliato della scuola Iyengar di Dublino, a quello terapeutico e curativo a livello piscofisico della scuola di Riabilitazione muscle and  mobility di Londra. 

Dopo dieci anni di pratica, di studio, di seminari e workshops anche all'estero, Tirloni Cristina, titolare e insegnante di una scuola di lingue, ed il suo collaboratore pedagogista Stuart Hubble, hanno deciso di aprire Yo-go Yoga and Go. Si tratta di una nuova realtà, frutto di 17 anni di esperienza nell'ambito educativo e nei viaggi-studio, una scuola di Yoga che collaborerà con gli istituti internazionali a Dublino e a Londra.

Yo-go è una forma creativa di Hatha Yoga che combina i principi di Hari Om, come laboratorio per lo sviluppo delle potenzialità umane, e quelli dell'Iyengar di precisione e costanza. Nel nostro studio utilizziamo diversi attrezzi per migliorare le asana e soprattutto le posture. Si possono trovare strumenti moderni come Feet up, wheel, teli per antigrativity e yoga volo, e tutto il necessario per praticare nella totale sicurezza.

Collaboriamo con un centro di riabilitazione e massoterapia a Calcinate Riabilita in Italia perché per noi è importante fare esercizi ad hoc per la salute della colonna vertebrale di ogni singolo individuo. Abbiamo anche una collaborazione con il centro Samadhi di Dublino con cui organizziamo weekend nella bellissima città con lezioni tenute da insegnanti internazionali famosi in tutto il mondo.

Yo-go ha aperto come mezzo per diffondere la parola "YOGA"!

Siamo specialisti e professionisti nell'educazione dei bambini, per questo motivo Yo-go si occupa anche dello yoga in Inglese per tutti i bambini dai 6 ai 11 anni.

Qui desideriamo realizzare un’integrazione di pratica individuale e consapevolezza interiore. Troviamo i nostri significati più profondi nella pratica e vogliamo portare unione e serenità alle persone.

Lo yoga non è solo asana, posizione e allineamento fisico, che teniamo e nella quale respiriamo. Lo yoga è un atto e un’arte di scoperta di sé. Man mano che ci esercitiamo, scavando sempre più a fondo nelle nostre menti e nei nostri corpi, impariamo profonde verità su noi stessi. Fuori dal tappetino, la nostra nuova conoscenza ritrovata si ripercuote sulle nostre vite. Il successo di questa trasposizione è lo yoga.

La peculiarità del nostro yoga è l'esecuzione di sequenze e di lezioni con posture sempre diverse, legate l'una all'altra mediante movimenti di transizione e sincronizzazione del respiro.

Per ogni posizione va controllata la postura e l’allineamento: si estende così la colonna vertebrale, si aumenta la mobilità articolare e si ritrova un nuovo benessere fisico e mentale.

In ogni pratica inseriamo sempre il tempo per la meditazione e per il Pranayama (le tecniche del respiro) e ci teniamo a divulgare gli studi che abbiamo svolto all'estero, a Bali e in Irlanda per tanti anni.

Ci proponiamo di:

  • creare un ambiente più accogliente e farvi sentire come in una seconda casa, facendovi vivere in totale sicurezza la vostra pratica;
  • offrire stili di yoga adatti a differenti esigenze e complementari fra di loro;
  • garantire sempre che i nostri corsi e seminari siano guidati dai migliori insegnanti che condividono la nostra visione ed i nostri valori;
  • creare una vera comunità yogica piena di voglia di condividere.

Yoga è gioia nel rilassamento. Libertà nel corpo, sicurezza attraverso il controllo di sé.
Energia in presenza e in assenza.